Ultime Recensioni

Video sul canale

martedì 18 luglio 2017

Segnalazione "Dalle religioni rivelate, faziose, imposte, ereditate, alla libera ricerca di Dio Universale" di Marcello Transerici

Buongiorno ragazzi!

Oggi vi segnalo un saggio basato sulla ricerca assoluta della verità

in cui l'Autore tratta uno degli argomenti più difficili e discussi:

la religione

Formato: Rilegato
Titolo: Dalle religioni rivelate, faziose, imposte, ereditate, alla libera ricerca di Dio Universale
ISBN: 978-88-6884-959-7
Prezzo: € 18,00
Genere: Saggi religiosi
Collana: Officina delle idee
Anno: 2017
Pagine: 424
Autore: Marcello Transerici
Sito Web: Visita il sito web del libro


In sintesi


Ricerca assoluta della verità: le parole chiave ed emblematiche del presente saggio. L’Autore, con accuratezza e scrupolosità, tratta uno degli argomenti probabilmente più difficili e discussi al contempo: la religione. Egli analizza metodicamente le cause e i motivi per cui l’educazione ellenica andrebbe sostituita in luogo delle religioni rivelate poiché sarebbe l’unica (precisa l’Autore) che consente la crescita individuale e culturale della persona e che permette, attraverso una visione dell’esistenza aperta alla continua investigazione, la ricerca della verità assoluta, cioè di Dio. Il saggio è un “gesto di ribellione contro le falsità fatte passare per verità” e pertanto ambisce a creare una presa di coscienza tanto nei lettori, quanto negli uomini tutti. Attraverso una serie di riflessioni basate sui pensieri di Mazzini, Einstein, Voltaire e altri, l’Autore spiega come si possa raggiungere la miglior forma di felicità, per un’esistenza umana serena, una volta liberi dalle oppressioni morali causate dalle religioni rivelate.

Biografia Autore



Mi presento, sono diventato scrittore dilettante, per personale necessità, non più derogabile, considerata anche la mia età, perché mi sono convinto di avere qualcosa da dire in merito alla religione. Dare così il mio piccolo contributo alla ricerca di un minimo di verità, umana certo, quindi relativa, tra l’altro già ben rappresentata da eminenti pensatori; pertanto vorrei che il mio scritto faccia da promemoria per questa generazione. È il mio primo libro, e non mi illudo sul suo valore letterario, d’altronde la mia vera ambizione è quella di far arrivare il messaggio in esso contenuto, in maniera comprensibile. Pertanto spero che i pensieri in esso espressi, miei e quelli di autori diversi, sugli stessi argomenti, siano utili a provocare la giusta reazione nell’interesse di tutti.



Nessun commento:

Posta un commento

Commentando con un account Blogger o Google+ viene inserito il link al proprio profilo