Ultime Recensioni

Video sul canale

giovedì 31 agosto 2017

Recensione "Connections Series" di Kim Karr

Titolo: Avvicinati - Se te ne vai ti aspetto - Cattive abitudini
Serie: Connections Series
Autore: Kim Karr
Editore: Newton Compton
Pagine: 798
Anno: 2017


Trama


Chi non ha mai sognato, almeno una volta nella vita, di avere una storia d’amore con una rockstar?
Nel mondo di Dahlia, che vive a Londra, non esistono più felicità e lieto fine. La sua anima è stata completamente distrutta da una tragedia. Ma quando la rockstar River Wilde entra nella sua vita, il loro rapporto diventa subito strettissimo, al di là di qualsiasi previsione. Più tempo trascorrono insieme, più intensa ed erotica si fa la loro relazione: Dahlia è convinta di aver finalmente trovato l’anima gemella. Ma quando i fantasmi del passato riemergono, Dahlia comincia a dubitare che la storia possa avere un futuro. Così anche in Cattive abitudini, il terzo romanzo della serie, l’amore tra Xander Wilde e Ivy Taylor è una vecchia fiamma che sembrava spenta e che torna a bruciare. La vita non va vissuta aspettando che la tempesta passi, ma ballando sotto la pioggia! River e Dahlia e Xander e Ivy saranno in grado di affrontare insieme l’uragano o ne saranno sopraffatti? 

Recensione


Mi ero ripromessa di leggere questo libro in estate visto che si trattava di una lettura leggera e, come potete notare, ho mantenuto la promessa :D Il libro, scritto da Kim Karr, autrice americana, contiene la "Connections Series" che comprende "Avvicinati", "Se te ne vai ti aspetto" e "Cattive abitudini".

Non ho letto i tre volumi uno dopo l'altro per evitare che la storia potesse darmi noia, ma ho deciso di fare una recensione generale adesso che l'ho terminato tutto, anche perchè essendo una serie in un certo qual modo collegata (soprattutto i primi due volumi), non è che possa rivelarvi molto del secondo e terzo capitolo.

Nel primo volume della serie conosciamo bene Dahlia, una ragazza molto legata al suo fidanzato Ben e alla sua famiglia, ma anche alla sua migliore amica Aerie. Dahlia ha subito delle perdite nella sua vita, ma ben presto ne subirà un'altra che la distruggerà e le toglierà la voglia di vivere per oltre un anno. Uscirà dal suo dolore grazie all'incontro o meglio al "rincontro" con la rock star River Wilde. Tutte le certezze di Dahlia verranno messe in discussione perchè Ben era stato il suo ragazzo da una vita, colui con il quale si sarebbe dovuta sposare, ma River le toglie il fiato e la fa praticamente tornare in vita. Nel secondo volume i protagonisti principali sono Dahlia e River che dovranno fare i conti con il passato, mentre in "Cattive abitudini" Dahlia e River fanno solo da sfondo, compaiono molto raramente. Nell'ultimo volume la storia si concentra sul musicista Xander, il fratello di River, che nella sua vita ha amato solo una ragazza, Ivy Taylor, ma che per varie circostanze è stato costretto a lasciare. Adesso il caso vuole che durante il tour in giro con la band la rincontri, ma ora Ivy sta per diventare una pop star di successo e sta per sposare il suo agente Damon Wolf.

💘

Vi ho raccontato in breve giusto qualcosina dei tre volumi della Connections Series che io vi consiglio di leggere se vi piace il genere. Io l'ho amata e l'ho divorata. Ho letto il secondo volume prima di andare in vacanza e mi è dispiaciuto molto dover aspettare per leggere l'ultimo anche se quando poi ho iniziato a leggerlo ci ero rimasta male perchè erano cambiati i protagonisti, ma continuando la lettura la cosa è passata assolutamente in secondo piano vista la bellezza della storia. 

Certo avrei preferito una serie più lunga, mi ero molto affezionata a Dahlia e River, ma forse è stato meglio così perchè spesso altrimenti si cade nella banalità. L'autrice ha creato una storia d'amore davvero coinvolgente, coronata da parti molto commoventi oltre che da scene erotiche. Tra l'altro, mi sono completamente innamorata di River, è un ragazzo fantastico oltre che nell'aspetto anche nel carattere, è sempre disponibile, protettivo e non cerca di mettersi in mostra o di prevaricare nessuno.
Altra cosa che gradiranno gli appassionati di musica, questo è un libro praticamente basato sulla musica, c'è un cantante, una boy band, richiami di molte canzoni famose e a fine libro trovate una playlist ovvero ad ogni capitolo viene associata una canzone.



Nessun commento:

Posta un commento

Commentando con un account Blogger o Google+ viene inserito il link al proprio profilo