Ultime Recensioni

Video sul canale

sabato 15 luglio 2017

Recensione "Guerriera dal cuore di Diamante" di Elisa Maiorano

Titolo: Guerriera dal cuore di diamante
Autore: Elisa Maiorano
Editore: StreetLib
Anno: 2017
Pagine: 151


Trama


Angela è una giovane ragazza che abita a Lugano, in Svizzera. Dolce e premurosa, d’un tratto si ritrova senza il fidanzato che avrebbe dovuto portarla all’altare. Fidanzato che l’ha lasciata senza spiegazioni. Decide così di fare un repulisti di tutto ciò che risulta stantìo nella sua vita e di partire alla volta di New York, la sua città preferita. Nella città che non dorme mai incontrerà persone straordinarie, che nascondono però grandi segreti, che riguardano anche lei. Scoprirà che tutto ciò che le è capitato sinora ha un senso. Un romanzo magico, fresco, ma dal significato profondo.

Recensione


"Guerriera dal cuore di diamante" è il primo romanzo di Elisa Maiorano, autrice svizzera nata e cresciuta in Canton Ticino, insegna yoga e meditazione ed è assidua ricercatrice sull'anima gemella.

E' stato proprio grazie a lei che ho avuto modo di leggere questo bellissimo libro.

E' il primo di una saga e sono stata felicissima di sapere che proprio in questo periodo l'autrice sta scrivendo il secondo volume! Ho praticamente divorato questo libro, l'ho letto in poche ore facendo le ore piccole, non sono riuscita a fermarmi, dovevo vedere come andava a finire!

🌺

La protagonista della storia è Angela, una ragazza di ventisette anni che vive in Svizzera, a Lugano. Ci troviamo nel periodo prima delle festività natalizie ed Angela decide di fare un giro in centro, nonostante la neve, per fare una passeggiata ascoltando la sua musica in modo da rendere quell'atmosfera ancora più speciale. Aveva voglia di rilassarsi e trovare un pò di pace visto che aveva passato tre giorni in piena agitazione dopo che il suo ragazzo, Stefano, con il quale avrebbe dovuto sposarsi l'anno successivo, era scomparso, forse a causa di un banale litigio. Proprio quel giorno lui le inviò un breve messaggio in cui le diceva solo che la loro storia era finita. Da quel momento la vita di Angela cambiò, in particolar modo da quando decise di portare quattro grandi scatole piene di roba ad un centro di raccolta per persone bisognose. Qui l'addetto al centro le diede in cambio un buono sconto per un viaggio e, guarda caso, poco dopo trovò un'offerta strepitosa in un'agenzia per passare una settimana a New York. Angela partiva con la voglia di lasciarsi tutto alle spalle, con la voglia di ricominciare, di respirare una nuova aria! Non poteva certamente essere a conoscenza delle disavventure che avrebbe passato, ma soprattutto non poteva sapere che la sua vita stava per cambiare totalmente.

🌺

Avrei voluto dirvi molto di più, ma mi devo fermare :D altrimenti vi rivelerei troppe cose! Dalla trama e da ciò che vi ho raccontato infatti si capisce ancora molto poco! Ad un certo punto della lettura mi sono trovata spiazzata perchè non avrei mai immaginato che la storia prendesse quella piega sfociando in un genere che io amo, ma che non mi aspettavo proprio.
 Se non l'avete ancora capito il libro mi è piaciuto tantissimo, la storia coinvolge ed entusiasma il lettore. Per essere un romanzo d'esordio io l'ho trovato perfetto, la scrittura dell'autrice è semplice, ma ricca di particolari.
Essendo tuttavia ambientato in periodo invernale/natalizio mi sarebbe piaciuto ancora di più se l'avessi letto quest'inverno, ma devo dire che mi è andata bene visto che ieri è stata una giornata piovosa e questo mi ha permesso di immedesimarmi maggiormente nel racconto!


Vi consiglio, inoltre, di fare un giro sul blog dell'autrice dove potete trovare anche un estratto audio del libro: ForeverBePlus



Nessun commento:

Posta un commento

Commentando con un account Blogger o Google+ viene inserito il link al proprio profilo