Ultime Recensioni

Video sul canale

lunedì 5 ottobre 2015

Recensione "Roderick Duddle" di Michele Mari

Pubblicato nel 2014, “Roderick Duddle” è un romanzo d’avventura prodotto dalla casa editrice Einaudi, comprendente un totale di 496 pagine.


Michele Mari

Titolo: Roderick Duddle

Autore: Michele Mari

Editore: Einaudi

Anno: 2014

Pagine: 496

Prezzo: 22 €






RODERICK DUDDLE: RECENSIONE

Siamo in Inghilterra, nel lontano ‘800. Il protagonista di questo romanzo d’avventura è Roderick Duddle, un orfano che non smette un attimo di fuggire. Nato e cresciuto in un locale malfamato della cittadina di Castlerough, è costretto dal capo del locale a lavori forzati. Stufo di quella vita e dopo aver perso la giovane mamma prematuramente all’età di 7 anni, decide di fuggire lontano per cercare un altro posto dove vivere forse un’infanzia migliore.
Roderick Duddle è un romanzo che regala emozioni e un tocco al cuore per le sciagurate vicende di un bambino sfortunato.  L’opera è scritta in modo ottimale, la narrazione è molto semplice, ma allo stesso tempo intrigante e toccante.
Nonostante il numero di pagine, non rappresenta un libro “pesante”: la lettura scorre veloce per la voglia di sapere come andrà a finire.
Chi avrà la fortuna di leggerlo potrà entrare nel mondo di un bambino disperato, pronto a fare di tutto pur  di fuggire da una realtà che non trova sua. Sarete trasportati così, parola dopo parola, in una miriade di avventure.

L’AUTORE: MICHELE MARI

Roderick Duddle” è un romanzo di Michele Mari, autore di romanzi d’avventura che si è dedicato anche alla poesia e al teatro. Nella sua prestigiosa carriera d’autore, Mari si è spesso interessato alle problematiche infantili, riscrivendo storie mozzafiato che hanno lasciato il lettore sempre di stucco. L’autore, inoltre, insegna Letteratura italiana all’Università Statale di Milano, ma vive a Roma dal 1992. Ricordiamo il suo primo testo d’importanza “L’incubo nel treno”, datato 1964, anno in cui Michele Mari aveva appena compiuto 9 anni. 


Clicca qui sotto per comprare il libro

Nessun commento:

Posta un commento

Sono felice che tu abbia deciso di lasciare un commento :)