giovedì 27 agosto 2015

Dario Giardi

Dario Giardi autore di "Dna"


Dna


Dario Giardiricercatore in campo energetico e ambientale, è autore di guide turistiche, con la casa editrice Polaris di Firenze e con la Lighthouse Publisher di New York, dedicate alla sua grande passione: l’arte e la cultura celtica, etrusca e romana.


Ultimamente sta lavorando alla sceneggiatura di un progetto cinematografico internazionale: un film fantasy/documentario sulla civiltà celtica, prodotto da una casa di produzione svizzera. Collabora con riviste di archeologia misteriosa (Italia Misteriosa, Fenix, Xtimes)

Per Leone Editore ha pubblicato il suo romanzo d’esordio: “La ragazza del faro”.

Dna” è il suo secondo romanzo.


Dario Giardi: Dna

Il suo romanzo "Dna" mescola elementi di Paleoantropologia, Paleoastronautica, Teologia ed Astronomia. Chiaramente la storia è romanzata ma, come è scritto nel testo, tutti i luoghi e i siti dei ritrovamenti, cui si fa riferimento nella vicenda, sono reali (compresa la loro ubicazione) e tuttora esistenti. In particolare la storia si sviluppa tra Molise e Sardegna. In Sardegna è proprio il territorio di Pula al centro delle vicende. Si parla della città di Nora, della civiltà nuragica e di quella degli Shardana. Un modo per scoprire anche luoghi inesplorati del nostro territorio e antiche civiltà scomparse. Nascendo come autore di guide turistiche ha cercato di portare la sua esperienza per incuriosire il lettore e presentare luoghi inesplorati e poco conosciuti del nostro territorio. Un modo per promuovere il nostro immenso patrimonio artistico, paesaggistico e culturale.

Nessun commento:

Posta un commento

Sono felice che tu abbia deciso di lasciare un commento :)