Ultime Recensioni

Video sul canale

mercoledì 5 agosto 2015

Recensione "Colpa delle stelle"

John Green

Colpa delle stelle


Autore: John Green

Editore: Rizzoli

Anno: 2012

Pagine: 347



La storia di Hazel lascia senza parole il lettore, che si ritrova a vivere la vita di questa piccola donna fortunata. Lei ha solo sedici anni ma può definirsi miracolata, infatti con l'aiuto di un farmaco sperimentale è riuscita a combattere una malattia che le era stata diagnosticata diversi anni prima.
Le sue corse all'ospedale e le degenze nei reparti, non le hanno permesso di vivere appieno la vita. Un bel giorno, il destino la porta ad incontrare Augustus, un compagno di sventure molto divertente, che invade la sua vita e torna a farle provare il desiderio di vivere. Nasce così un rapporto di risate e di divertimento tra i due, il tempo perso sembra sia di nuovo disponibile. Il tempo che Hazel e Augustus hanno a loro disposizione è un miracolo e per questo dovrà essere pagato.



Colpa delle stelle”,un libro di John Green, racconta una storia appassionata, dura e ricca di difficoltà come la vita reale; un romanzo che permette di riflettere e di vivere un'esperienza nuova in compagnia di questi due protagonisti.
Fa parte della narrativa contemporanea e per questo motivo, ogni pagina scorre sotto gli occhi del lettore con immenso piacere. Il libro sicuramente verrà letto volentieri da tutte le persone che hanno dovuto superare o stanno vivendo un triste periodo di malattia, ogni frase e ogni risata, riuscirà a portarvi fuori dagli schemi, aiutandovi a vivere ogni giorno con una forza diversa.





Non avete mai trovato il coraggio di vivere la vita in questo modo? Siete convinti di non poter combattere la malattia? In realtà tutto può succedere e questo dipende solo da voi. Imparate da Hazel e prendete il suo spirito allegro, abbinato a quello divertente di  Augustus e le vostre giornate non saranno più le stesse.
Che ne pensate? Siete pronti a leggere Colpa delle Stelle?



Nessun commento:

Posta un commento

Sono felice che tu abbia deciso di lasciare un commento :)